sabato 17 gennaio 2009

Mietitura del grano



Ci sono modi diversi di mietere il grano e poi conservarlo.
C'è il sistema di Testa Pelata che consiste in un modo sguaiato e più delicato e c'è la forma di Zenigata Biondi affermato cementificatore che è per una forma più aggressiva, spregiudicata, redditiza e veloce.
Le due forme non sono conciliabile fra loro, uno tenta sguaiatamente di salvare almeno le apparenze facendosi passare per un professionista serio, ma nella realtà non ha il cervello giusto efunzionante per farlo.
L'altro è più scaltro, intelligente e navigato ed è per riempire le casse nel modo si più "pulito" e indolore con un tocco di stile felpato ma che nella realtà è avido e sgrassatore.
C'è maretta fra il Testa Pelata e Zenigata, le menti sono troppo diverse perchè uno è totalmente imbecille,mentre l'altro è una mente raffinata e bada al sodo e alla sostanza.
Forse anche nel luogo in cui conservare il grano ci sono delle differenze fra chi preferisce un magazzino al caldo e chi lo preferisce nei ghiacciai e sono differenze non da poco fra i due squali affamati.
La fame di grano della qualità picciolosa, l'agiatezza, il mostrare quanto si ha lungo per far vedere quanto si è forti, potenti, temuti, invidiati.
I due hanno in comune i pochi scrupoli, la sete e la fame, la viscidità. Per arrivare al colpo finale uno usa la vasellina, uno il grasso da trattori.
La differenza si vede e si sente, ma il risultato non cambia: hanno tanta fame della stessa preda e chi sarà più forte, viscido e spietato mangerà il boccone migliore, che se il Cielo esiste vi si dovrebbe materializzare in merda.
Lo meritate.

Nessun commento: