Visualizzazione post con etichetta Testa Pelata cervello nullo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Testa Pelata cervello nullo. Mostra tutti i post

domenica 3 maggio 2009

Howard e Marion: i conti di Montecristo



Siete di qui da un bel pò e appena avete messo fuori il naso dal vostro bunker dorato, che resta pur sempre un bunker.
Non vi si chiede di mescolarvi con la plebe del luogo, ma almeno cercate di apprezzare la bellezza della campagna che si riveste, le belle viti di merlot che si riempiono di foglie, l'aria fresca del mattino, la luce naturale al posto della luce elettrica.
L'unico segno di vita la luce accesa tutto il giorno e qualche raro e stridulo abbaio dei vostri canini (che gli avete mozzato la lingua?).
Se siete venuti qui per rimanere nel bunker del conte di Montecristo, tanto valeva risparmiare i soldi per il volo, non vi pare?
O forse vi rintanate credendo che tutti qui siamo come il Biondo o il Testa Pelata?

venerdì 27 marzo 2009

Bentornati Howard e Marion



Il vostro arrivo è stato preannunciato da un'illuminazione esterna pari a un conclave e all' abbaiare strano e fioco dei vostri canini Dollaro ed Euro che ancora non hanno accordato le corde vocali (urgono ripetizioni da qualche bella voce, Bocelli va bene?) e perchè li tenete troppo in braccio per non fargli consumare le gambine.
Vi dico con il cuore bentornati, sono l'unico che può farlo di cuore e con tutta sincerità, non sono una delle piattole indigene come il Testa Pelata o De Biondi o Zaccaria che avete attaccate al vostro portafogli, solo per questo vi vogliono bene.
Io vi voglio bene per ciò che siete, fate molta tenerezza.

sabato 21 marzo 2009

Il ragioniere del ragioniere pelato


Al ragioniere Testa Pelata gli va reso merito di quando riconosce i propri limiti e la propria incompetenza e si premunisce per tempo da brutte figure nei confronti di quegli sventurati che gli capitano sotto mano e a cui dovrebbe tenere in ordine i conti.
L'amministrazione dei signori Howard e Marion, è così complessa e lui così incompetente e fasullo per cui non sa dove mettere mano o forse lo sà e il fatto nasce solo dal volersi parare il culo.
In ogni caso, quello che ha fatto è un colpo di genio, ha appaltato l'amministrazione dei due suddetti signori ad un ragionierre vero e serio, che opera per la causa evitandogli di fare sicuramente figure meschine nuove di incompetenza, dopo quelle già fatte.
Per una volta potrà dire di avere i conti in regola e le scadenze rispettate.
Ma i signori Howard e Marion, lo sanno che hanno a libro paga due ragionieri invece di uno?
O meglio un imbecille incompetente ed uno bravo per davvero?